Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borgo dei borghi, poche ore alla finale: Petralia Soprana rappresenterà la Sicilia

Petralia Soprana (foto Facebook Comune di Petralia Soprana)

La Sicilia si presenta alla finalissima del Borgo dei Borghi su Rai 3 con una località da urlo: Petralia Soprana, in provincia di Palermo. Il piccolo borgo ha battuto Ferla, in provincia di Siracusa, e Montalbano Elicona, a Messina, e adesso dovrà vedersela con altri 19 comuni italiani.

La puntata che decreterà il vincitore andrà in onda domani, 24 novembre, alle 21.40, in diretta su Rai3. A decidere il vincitore sarà il televoto e la valutazione della giuria composta da esperti e presieduta da Philippe Daverio.

"Serve un ulteriore sforzo – afferma in una nota stampa il sindaco Pietro Macaluso – per portare in vetta la Sicilia, le Madonie e Petralia Soprana. C’è bisogno di tutti e soprattutto della voglia di fare qualcosa di concreto per la propria terra come potrebbe essere anche votarla. Petralia Soprana ci crede e spera in tutti i siciliani e non solo".

Per la finale bisognerà telefonare dal telefono fisso o inviare un sms dal cellulare digitando il codice identificativo del borgo. I numeri da comporre sono 894.222 da telefono fisso e 475.475.0 da cellulare.

In passato furono Montalbano Elicona e Gangi i borghi più belli d'Italia. Chissà che anche stavolta la Sicilia, con la piccola ma meravigliosa Petralia Soprana, non stupisca l'Italia intera, replicando il successo degli scorsi anni.

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia