PALERMO. Lo chef Natale Giunta, testimonial della tradizione gastronomica siciliana in Italia e non solo, sceglie di investire ancora nella sua città d’adozione, Palermo, ed in particolare sulla via Roma.
Oggi alle 18 taglierà il nastro di “Passami ù coppu”, un bar e friggitoria d’arte in via Roma, 197, che si caratterizzerà per lo street food espresso.
All'inaugurazione, oltre allo chef Natale Giunta, e al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, saranno presenti due artisti che hanno collaborato a rendere evidente la tradizione siciliana anche negli interni, Domenico Pellegrino e Tommaso Provenzano, con la direzione dell'architetto Luigi Smecca.
L'apertura di Palermo, precede quelle di Milano e Roma, dei primi mesi del 2018, a cui seguiranno altri store all'estero. Ingresso libero.
La rosticceria e la pasticceria siciliane tipiche saranno servite calde e appena fritte o sfornate, nel caratteristico rotolo di carta.
«Il coppo si pone come simbolo di tradizioni antichissime che raccontano vicoli affollati in una Palermo viva, vorace di sapori corposi e profumi persistenti che ti restano nel corpo e nella mente - spiega lo chef Natale Giunta –. La nostra è la Palermo dei mille colori di carretti e carrozze, dei mille suoni di venditori ambulanti e cibi poveri, semplici ma arricchiti da fantasia e varietà, tutti racchiusi in un coppo».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia