Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello nella top 5 delle migliori spiagge per il surf

PALERMO. Non c'è bisogno di volare fino in California o in Australia per cavalcare l'onda perfetta. Partendo dalle preferenze dei suoi utenti che amano cavalcare le onde, il portale www.paesionline.it ha individuato le cinque mete migliori per tutti gli appassionati di questo sport.

Tra le spiagge anche Mondello a Palermo. Qui ogni anno si tiene la Merit Cup World Windsurf Festival, tra gli eventi italiani più famosi per il gran numero di windsurfer che ogni anno raggiungono il nostro paese da ogni parte del mondo per prendervi parte.

La spiaggia di Mondello è diventata anche più sicura: oltre al servizio di salvataggio assicurato dai bagnini su tutto il litorale in concessione alla Italo Belga, oltre ai bau-watch, i cani bagnino in attività sula spiaggia, è arrivata anche una idro-ambulanza, la prima di questo genere in servizio in Sicilia. Un gommone rosso con la scritta «Salvataggio/Rescue», subito individuabile da chi si trova in difficoltà, sarà in servizio dalle 9 alle 19 ogni fine settimana di luglio e agosto. A bordo, due bagnini con abilitazione al primo soccorso e due assistenti sanitari.

Il gommone, in dotazione alla Guardia costiera ausiliaria e in collaborazione con la Mondello Italo Belga, sarà attrezzato con bombola di ossigeno, defibrillatore, ma soprattutto è stato pensato per trasportare, in sicurezza, una barella o tavola spinale. È la prima idroambulanza di questo genere ad essere utilizzata in Sicilia, e, visto che è dotata di elica intubata, può tranquillamente entrare nella zona di balneazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia