Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il turismo a misura di bimbo, torna a Palermo il Sicily Kid's Experience

PALERMO. I servizi culturali a misura di bambino, le escursioni ad hoc e le strutture attrezzate ad ospitare le famiglie, ovvero tutto il meglio dell'offerta turistica a misura di bambini in Sicilia.

Sono gli ingredienti della seconda edizione del “Sicily Kid's Experience”, l'evento turistico gratuito pensato per le famiglie che, dopo il successo della scorsa edizione ai Cantieri Culturali della Zisa, si ripropone per una edizione ancora più ricca di operatori del settore e l'organizzazione diretta di due weekend per potere scoprire la Sicilia con l'ottica dei piccoli.

Organizzato da Kidsinsicily.it e Siciliaweekend.info, l'evento è in programma per il prossimo novembre a Palermo, intanto è iniziata la campagna di adesioni dei musei, riserve e associazioni che operano nel settore turistico con la mission della qualità dei servizi.

Gli operatori che volessero aderire potranno inviare una mail a [email protected] o visitare il sito sicilykidsexperience.com.

Intanto, oltre ai consueti laboratori, quest'anno l'evento si arricchisce di un nuovo progetto, il Kid's experience day.

Di concerto con le realtà che hanno già aderito al progetto lo scorso anno e quelle che si uniranno a breve, saranno organizzati due eventi (uno invernale ed uno estivo) in cui turisti e cittadini potranno scoprire da vicino le bellezze di questa terra.

Ciascuno dei partecipanti offrirà infatti servizi ad hoc e si potrà scegliere, dalle Madonie ai Nebrodi, passando per il Trapanese al Barocco siracusano, che cosa fare con i bambini al seguito.

“Il turismo con bambini è in crescita – affermano gli organizzatori Valentina Bruno, Valentina D'Anna e Dario La Rosa – e le nostre realtà mediatiche sono diventate punto di snodo e di raccordo di tante realtà che operano nel segno della qualità. Questa seconda edizione servirà ancora di più a fare rete fra chi crede in un'Isola ricca di belle esperienze da vivere. Anche con i bambini”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia