Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La moda palermitana di Flavia Pinello negli Emirati Arabi

PALERMO. Giungerà fino agli Emirati Arabi la Bridal Collection 2017 della modista palermitana Flavia Pinello. Una rivista del settore UFashOn Bridal, che è distribuita in particolare in questi paesi, ha scelto di ospitare i suoi abiti, accanto a nomi di grido come Valentino e Vera Wang. Per la fashion designer e couturier siciliana è un esordio a livello internazionale, scrive il Giornale di Sicilia.

''Senza l' eleganza del cuore non c'è eleganza diceva Yves Saint Laurent - commenta Pinello - E di eleganza, nel cuore e nella mente, il made in Sicily ne ha moltissima''.

Flavia Pinello, sin dall’infanzia è stata istruita e formata al mondo dell’Haute Couture dalla nonna Teresa Correnti, sarta rifinita per le Sorelle Fontana. Per fondere al meglio le tecniche degli anni d’oro della moda italiana con quelle moderne frequenta un corso di taglio e confezione,  e poi intraprende un apprendistato presso uno dei migliori Atelier palermitani di abiti da sposa e cerimonia dove le sono state insegnate nuove tecniche dell’alta sartoria siciliana e del disegno di moda, e nonostante la giovane età diventa anche la ricamatrice dell’Atelier. Infine il diploma in Fashion Design chiude il ciclo della sua  formazione.

Il suo stile perfettamente riconoscibile è stato definito dalla critica di settore come un “rinnovamento del minimal chic“, approda persino alla finale nazionale del concorso internazionale The Look of the Year Fashion Award 2013 a Gela presso le Mura di Timoleonte. Partecipazione che le è valsa diverse interviste e pubblicazioni presso importanti webzines, Fashionblogs, e la rivista LABOR, distribuita in Russia, che esaltava la bellezza delle creazioni della Pinello consigliandola al pubblico russo come una delle migliori stiliste emergenti del Made in Italy.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia