PALERMO. Previsto per domani alla caserma Pietro Lungaro il seminario formativo “Prevenzione e tutela della salute per gli operatori della Polizia di Stato”.
L’inizio dei lavori è previsto alle 10 nell’aula multimediale della caserma. Ad aprire l'incontro il questore di Palermo Guido Nicolò Longo e il segretario nazionale del Movimento dei poliziotti democratici e riformisti Vittorio Costantini. A moderare sarà il segretario provinciale Mp, Giovanni Assenzio. Il seminario avrà valore di corso di aggiornamento per gli agenti della Polizia di Stato.
Durante la mattinata interverranno il ginecologo Carmelo Cimino, la senologa Elisa Oddo, la dermatologa Irene Raimondi e l’oculista Giusy Russa.
“Ogni specialista farà un intervento di 15 minuti – spiega Giacomo Maria Sgroi, responsabile del Centro Salus, polo specialistico diagnostico di via Pacinotti a Palermo – si parlerà di prevenzione delle malattie attraverso il contatto con il sangue, dei tumori al seno, delle dermatiti da contatto e delle patologie oculistiche. Poi si aprirà un dibattito durante il quale ciascun agente potrà intervenire per esporre domande specifiche. Gli specialisti risponderanno con attenzione a ogni quesito. Medici e agenti della polizia sono due professionalità che hanno in comune la salute e la sicurezza dei cittadini per questo è importante che collaborino per migliorare il servizio alla cittadinanza”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia