Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Treno storico a Lercara alla scoperta delle zolfare

PALERMO. Le zolfare con il loro fascino antico ed un paese, quello di Lercara Friddi, ricco di storia e tradizione. Sono gli ingredienti del treno storico che, domenica 20 settembre, partirà da Palermo alla volta del comune dell'entroterra per una domenica all'insegna della cultura e del divertimento.

Organizzato dall'associazione Treno Doc, il convoglio (in partenza alle 8.45 dalla stazione centrale) si fermerà a Bagheria, Termini Imerese e Roccapalumba.

Tanti gli appuntamenti in programma: la mattina sarà dedicata ai luoghi della zolfara, unica miniera presente in provincia di Palermo e ormai chiusa da tempo. Il pomeriggio, invece, servirà per andare alla scoperta del paese: le chiese, le piazze ed anche il museo dedicato ad uno dei personaggi più illustri legati al piccolo centro: Frank Sinatra.

GLI ORARI
Partenza da Palermo Centrale alle (09:20) per Lercara Friddi (11:00), con fermate intermedie a Bagheria (09:35), Termini Imerese (10:05) e Roccapalumba (10:45). Il rientro a Palermo è previsto entro le 20.

I BIGLIETTI
Per l'evento organizzato da Treno DOC, il ticket è acquistabile presso la sede della Globalsem Viaggi di Palermo - Via Giusino 51 Tel. 0917848420 o mediante acquisto on-line su www.globalsemviaggi.it o www.trenodoc.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia