Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alessandra Barone, palermitana doc conquista il titolo di Miss Trans

PALERMO. E' nata alla Vucciria ma è cresciuta alla Marinella. Palermitana doc, Alessandra Barone - 30 anni - è stata incoronata Miss Trans Europa 2015. Il concorso si è svolto di recente a Napoli. Un importante traguardo per la Barone che già lo scorso anno ha conquistato la corona di Miss Sicilia.

“So benissimo – ha raccontato la neoeletta in un'intervista a BlogSicilia – che la vittoria non mi aprirà a chissà quali cambiamenti del quotidiano, ma penso che possa servire a dare coraggio a tante altre persone per essere visibili”.

"So che il percorso di accettazione è ancora lungo ma guai a essere pessimisti – continua – i social, ad esempio, dimostrano che non tutti la pensano allo stesso modo su temi quali il Pride, le adozioni e le unioni in matrimonio tra omosessuali. Certo se si pensasse di più all’amore di due persone e al rispetto dell’essere umano in quanto tale, vivremo tutti più serenamente e soprattutto liberi di essere chi siamo”.

La vincitrice del concorso  fa la parrucchiera, ed è sempre stata appassionata delle cure estetiche.

Fino al 2009 era Alessandro. Inizialmente, il cambiamento non è stato accettato dalla famiglia ma poi “le cose si sono sistemate”. Al contrario di quanto si possa pensare, Alessandra ha raccontato che “la mia bella città, con tutte le sue contraddizioni, ha una mentalità aperta: e questo lo dico perché lo percepisco ogni giorno, stando tra la gente”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia