PALERMO. Madri in difficoltà, parte un progetto a Palermo e Carini. Ad organizzarlo è l'Ats composta dalla Cooperativa Sociale Societate, dall'associazione Amaltea, dall'Accademia Shiatsu e dall'associazione Giovani Orizzonti. Il progetto, inoltre, è promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
S'intitola "Dal baco alla farfalla" e ha come obiettivo quello di fornire a giovani mamme, dai 14 ai 35 anni, una maggiore consapevolezza dei contesti sociali e lavorativi presenti nel territorio. Può rappresentare per ogni partecipante un'opportunità per valorizzare se stesse e acquisire nel proprio patrimonio nuove conoscenze e competenze.
Il progetto prevede, infatti, diverse attività e laboratori, alcuni di natura espressivo-creativa, altri mirati ad una mediazione socio-culturale che consentiranno alle partecipanti di acquisire competenze personali e professionali da spendere nel mercato del lavoro.
Le attività e i laboratori offerti dal progetto sono cinque: il laboratorio artistico teatrale, l'attività di shiatsu, il laboratorio di danza movimento terapia, il laboratorio di lavorazione del feltro e l'attività di orientamento e counselling.
Le attività si svolgeranno a Palermo e a Carini, e partiranno da metà giugno. I posti disponibili sono 36. Le mamme potranno seguire gratuitamente uno o più laboratori.
In base al numero delle partecipanti e dalla loro provenienza verrà disposto un servizio navetta presso i locali dove si svolgeranno le attività.
La presentazione del progetto si svolgerà lunedì 8 giugno a partire dalle 9.30 presso i Cantieri Culturali alla Zisa. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sede di segreteria del progetto allo 091.8688103 oppure scrivere a [email protected].
Caricamento commenti
Commenta la notizia