Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esorcisti di Sicilia, tre giorni di formazione a Monreale

L'11° Incontro di formazione è promosso e organizzato dal Centro regionale "Giovanni Paolo II" che si occupa della formazione dei sacerdoti che, su segnalazione dei loro Vescovi, svolgono o si preparano a svolgere questo ministero

PALERMO. Incontro di formazione degli esorcisti di Sicilia. Ha preso il via oggi, mercoledì 4 febbraio, l'undicesimo Incontro di formazione promosso e organizzato dal Centro regionale "Giovanni Paolo II" che, per la Conferenza Episcopale Siciliana, si occupa della formazione dei sacerdoti che, su segnalazione dei loro Vescovi, svolgono o si preparano a svolgere questo ministero.

L'incontro si svolge presso il Centro Maria Immacolata, a Poggio San Francesco, Monreale e ha per tema “Il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo (1Gv 3,8) e per ridurlo all’impotenza (Eb 2,14)”.

Dopo una riflessione sulla “Cura pastorale delle persone che pensano di essere vittime di un maleficio” e una relazione su "Scientology e satanismo", sono previste le seguenti relazioni:

- “Il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo... e per ridurlo all’impotenza. Noi siamo coinvolti in quest’opera” a cura del teologo don Massimo Naro

- “Mysterium iniquitatis: la libertà degli angeli e l’origine del male", del teologo don Vito Impellizzeri

- “Gli aspetti occultistici presenti nella massoneria”, di Tullio Di Fiore, presidente del Gris Sicilia

- "L’occultismo e il satanismo: un fenomeno in continuo aumento nel nostro mondo occidentale”, di fra Benigno di Gesù, incaricato dalla Conferenza Episcopale Siciliana di organizzare e coordinare gli incontri di formazione per gli esorcisti di Sicilia e consigliere dell’Associazione internazionale degli Esorcisti.

L'incontro si concluderà sabato 7 febbraio. I lavori si svolgono a porte chiuse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia