Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo wi-fi gratis in 14 aree

Ecco tutte le strade in cui sarà possibile collegarsi gratuitamente

PALERMO. Il comune di Palermo inaugura oggi l'accensione della rete Wi-fi gratuita cittadina realizzata in collaborazione con Fastweb. Grazie alla nuova piattaforma i cittadini potranno collegarsi gratuitamente a Internet, navigando in banda larga in 14 aree pubbliche, attraverso tutti gli apparati mobili.

"Una città è vivibile se c'è un Wi-fi libero, - ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando nel corso della conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta questa mattina a palazzo delle Aquile - come quello che noi oggi stiamo presentando. Era un impegno fatto nel corso della mia campagna elettorale e lo stiamo mantenendo. È anche questo un modo per far crescere questa città - ha concluso il sindaco Orlando - che si deve lasciare alle spalle anni di barbarie e di dissesto finanziario".

La nuova rete Wi-Fi progettata e realizzata da Fastweb in convenzione Consip è tecnologicamente avanzata e garantisce la copertura di tutta la città. Le antenne hotspot wi-fi sono state infatti collocate presso le principali piazze e parchi di Palermo. Le aree coperte sono Piazza Verdi, Palazzo delle Aquile, Piazza Pretoria, Piazza Bellini, Villa Niscemi, Cantieri Culturali Zisa, Museo del Mare, Villa Garibaldi, Piazza Fonderia Oretea, Piazza Castelnuovo, Piazza Ruggero Settimo, Piazza S. Domenico, Piazza Caracciolo e Piazza Garaffello.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia