PALERMO. Sale il numero delle scuole occupate a Palermo che, secondo il sito studenti.it, è la
seconda città in Italia per numero di istituti in stato di agitazione. Oggi sono state occupate il liceo scientifico Einstein, l'istituto tecnico Duca degli Abruzzi, l'istituto per il turismo Marco Polo, il commerciale Libero Grassi, l'industriale Volta, il magistrale Finocchiaro Aprile.
Questa mattina una delegazione di rappresentanti d'istituto ha incontrato il commissario straordinario della provincia regionale di Palermo, Domenico Tuccio, che ha garantito una serie di ispezioni per verificare quali interventi più urgenti occorrono nelle scuole. Il coordinamento "Studenti Siciliani" sta preparando un dossier sullo stato di tutti i plessi scolastici della provincia di Palermo.
"La protesta andrà avanti - dichiara Simone Composto portavoce del coordinamento - vogliamo tenere alta l'attenzione delle istituzioni e dei media sui problemi da noi sollevati". Il coordinamento "Studenti Siciliani" annuncia che non aderirà al corteo di venerdì 29 novembre in quanto apertamente politicizzato e strumentalizzato dai centri sociali protagonisti lo scorso 15 novembre degli scontri con la polizia davanti palazzo D'Orleans. È invece confermata l'adesione alla manifestazione regionale apartiticadi sabato 30 novembre a Palermo contro il Muos.
Caricamento commenti
Commenta la notizia