Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo compie 117 anni e torna alla carica sul caso dei nazionali

PALERMO. Nel giorno del 117° compleanno, il Palermo Calcio dirama un comunicato in cui torna ad alzare la voce sul caso nazionali. “Una situazione paradossale” sottolinea il club: “Con questo comunicato – si legge nella nota – intendiamo denunciare una situazione paradossale in cui alcuni giocatori vengono sottratti dalla disponibilità per le partite di campionato del Palermo Calcio non soltanto per gare valide per competizioni ufficiali delle varie Nazionali ma anche per amichevoli organizzate in autonomia dalle singole Federazioni".

E punta il dito contro le federazioni, definendo una anomalia lasciare nelle loro mani "la possibilità di organizzare gare amichevoli in concomitanza di gare di campionato della nostra Serie B che, guarda caso, non ferma il campionato come avviene in Gran Bretagna, Francia, Germania e altre Nazioni, danneggiando in maniera grave il Palermo Calcio e togliendo regolarità al campionato”.

Il Palermo non ci sta, una battaglia che ormai prosegue da mesi: “Lotteremo con ogni mezzo per ottenere giustizia secondo le regole di etica sportiva, calpestate in maniera gravissima dall’atteggiamento della Lega B che ha dato, senza poteri, giudizio negativo sullo slittamento da noi indicato di alcune gare, e della FIGC, che in assordante silenzio non tutela le regolarità del campionato e che a suo tempo ha avvallato un’ingiusta decisione di parte quando la Lega B ha a suo tempo preso la decisione di non fermare il campionato”.

Ecco cosa chiede il Palermo: “Chiederemo alle autorità giuridiche europee competenti il rispetto delle regole che impediscano di danneggiare alcuni club in favore di altri. Attualmente non vengono tutelati diritti sportivi ma la furbizia: parola che non ha nulla a che vedere con lo sport. Con le attuali normative basterebbe che venisse sollecitata una singola Federazione straniera ad organizzare amichevoli in concomitanza delle gare di campionato arrecando danni gravissimi alla regolarità dello stesso. Chiediamo in primis al nostro presidente FIGC Carlo Tavecchio di intervenire”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia