Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfortuna Posavec, in allenamento
primo infortunio: fuori 3 settimane

Josip Posavec

PALERMO. E’ arrivato da pochi giorni ma ha già riportato il suo primo infortunio. Sfortunato l’impatto con  il Palermo del neo portiere croato, Josip Posavec. L’estremo difensore rosanero, nel corso della seduta odierna, ha riportato la frattura della falange distante del quinto dito della mano sinistra.

Posavec resterà fuori almeno tre settimane, saltando le partite contro Carpi, Milan e Sassuolo. E prosegue la marcia d’avvicinamento del Palermo verso la sfida di sabato contro il Carpi. I rosanero hanno svolto esercitazioni di carattere atletico e lavoro tecnico-tattico, concentrandosi principalmente sulle situazioni di attacco contro difesa.

La coppia Schelotto-Tedesco va verso la riconferma degli stessi uomini che hanno piegato l’Udinese 4-1 domenica scorsa. Intanto per un portiere che arriva, uno invece potrebbe lasciare i rosanero a fine stagione. E’ la strana storia di Stefano Sorrentino che a fine campionato – se non rinnoverà il contratto – lascerà il club di Viale del Fante. Il Palermo sostiene di aver offerto un rinnovo biennale con cifre importanti, il giocatore si aspettava qualcosa in più e valuta le altre offerte. In Italia si sono fatte avanti Atalanta e Chievo, all’estero anche i Los Angeles Galaxy hanno messo Sorrentino nel mirino. Sorrentino, nel caso non dovesse rinnovare, a febbraio sarebbe già libero di accasarsi con un’altra società.

Zamparini, inoltre, “innamorato” del giovane portiere Posavec, sarebbe propenso a lanciare in serie A proprio l’estremo difensore croato; strategia che ovviamente non piacerebbe tanto a Sorrentino che ha sempre dichiarato di voler fare solo il titolare e non la chioccia. Insomma, una situazione abbastanza delicata. Capitolo Vazquez, il calciatore rosanero interessa a tanti club, tra cui il Manchester United che avrebbe chiesto informazioni sul “Mudo”.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia