
Testo alla mano è solo un articolo della manovra ter che comporta una spesa di 17 milioni. Ma dietro le pieghe dell’articolo 8, che stanzia i fondi per l’acquisto di tre palazzi, si cela un piano che porterà al trasferimento delle sedi vari assessorati in cui lavorano 1.572 persone.
È una inversione a U rispetto al piano, finanziato ma naufragato nella scorsa legislatura, che avrebbe portato a investire 400 milioni per la realizzazione di un centro direzionale in via La Malfa in cui trasferire tutti gli uffici palermitani della Regione.
Il nuovo piano, preparato dal dipartimento Finanze guidato da Silvio Cuffaro e inserito da Schifani nella manovra spedita all’Ars, parte dell’acquisto del palazzo di via Cordova 76 a Palermo. La spesa prevista è di 13 milioni e mezzo.
Abbandonata, per le proteste dei sindacati, l’idea di farlo acquistare al Fondo Pensioni, sarà la stessa Regione a farlo proprio. Lì per ora ha sede la Procura della Corte dei Conti e il piano prevede di trasferirci anche la sezione di Controllo.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia