Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Restauro del teatro Politeama a Palermo, dalla Regione arrivano 15 milioni

Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, in merito alla riunione di questa mattina tra Soprintendenza regionale per i beni culturali, Comune di Palermo e Foss

Palermo. I preparativi per la festa del magnate Nakajima lavori al Teatro Politeama..Ph.Alessandro Fucarini.

«Il Teatro Politeama è un simbolo culturale e architettonico di Palermo e della Sicilia tutta. Oggi, con l’avvio concreto del percorso di progettazione e programmazione dei lavori di restauro e manutenzione, facciamo un passo significativo verso la sua piena valorizzazione. La Regione Siciliana ha voluto fortemente sostenere questo intervento, destinando 15 milioni di euro di risorse Fsc alla Soprintendenza per i beni culturali, per un’opera che restituirà splendore non solo alle facciate e alle coperture, ma anche agli interni di uno dei luoghi più rappresentativi della nostra tradizione artistica». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, in merito alla riunione di questa mattina tra Soprintendenza regionale per i beni culturali, Comune di Palermo e Foss.

«Si tratta - prosegue - di un investimento non soltanto sul patrimonio storico, ma anche sul futuro culturale della città di Palermo. In sinergia con il Comune, la Foss e tutti i soggetti istituzionali coinvolti, vogliamo restituire ai cittadini e ai visitatori un teatro pienamente funzionale, sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico. Questo progetto dimostra ancora una volta come, attraverso la collaborazione tra enti, si possano ottenere risultati concreti e duraturi per il territorio me per le nuove generazioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia