
«Smettila con questa ipocrisia. Tutti i parlamentari hanno presentato emendamenti per contributi a pioggia. E lo hai fatto anche tu»: rivolto a Ismaele La Vardera, il 5 Stelle Luigi Sunseri ha aperto così la resa dei conti interna al centrosinistra sulle mance erogate dall’Ars.
La Vardera da giorni pubblica comunicati in cui si dichiara l’unico parlamentare a non aver presentato emendamenti che stanziano contributi. E anche ieri in Aula ha usato questa linea per attaccare il governo dopo la nota del ministero dell’Economia che annuncia una probabile impugnativa di queste norme. La Vardera ha poi criticato anche chi ha presentato emendamenti di questo tipo e fa parte dell’opposizione.
Ed a questo punto che Sunseri è esploso: «Hai presentato emendamenti di spesa al pari di tutti gli altri deputati. La tua è solo ipocrisia». Sunseri ha dato voce a un comune sentire all’Ars, dove in tanti sussurrano che anche La Vardera ha presentato emendamenti per fondi a pioggia ma il fatto che una volta approvati non si possa più risalire a loro perché il presentatore non viene registrato rende impossibile provare tutto ciò.
Ne è scaturito un botta e risposta che va oltre il tema e investe gli equilibri del centrosinistra.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia