Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha riunito maggioranza sulla Manovra finanziaria. Tutti d’accordo, secondo Palazzo d’Orleans: no a emendamenti autonomi, ma «condivisi e strategici».
I gruppi parlamentari di centrodestra all’Assemblea regionale siciliana, dunque secondo l’intesa, non presenteranno emendamenti autonomi in sede di esame delle variazioni di bilancio di prossima discussione all’Ars.
La strategia prevede che sia la «cabina di regia» della maggioranza a valutare preventivamente le proposte dei partiti e in caso di condivisione da parte del governo sarà quest’ultimo a depositarle ufficialmente.
La decisione è stata presa all’unanimità durante il vertice con la partecipazione dei segretari regionali e capigruppo di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Mpa e Nuova Dc. «La riunione - sottolinea Schifani - si è svolta in un clima di grande collaborazione e sintonia. Nei prossimi giorni incontrerò anche i rappresentanti dei gruppi di opposizione in Assemblea per esaminare eventuali proposte migliorative alla manovra finanziaria. Siamo aperti al confronto costruttivo, ma che sia franco e leale».
Caricamento commenti
Commenta la notizia