Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tensioni al Comune, Varchi: «Italia Viva incompatibile con il centrodestra al governo di Palermo, si adotteranno scelte consequenziali»

«Le pretestuose polemiche e i siparietti a favore di telecamera di Faraone nei confronti del Presidente della Regione Siciliana sono infondati nel merito e pongono un tema di metodo. Le sfide che la nostra terra è chiamata a vincere, grazie alla fruttuosa sinergia tra Governo Schifani e Governo Meloni, necessitavano di soluzioni straordinarie come i poteri commissariali che consentiranno di colmare ritardi ultra decennali». Lo afferma la parlamentare di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi.

«Io stessa - prosegue Varchi - condividendo appieno gli obiettivi del presidente Schifani, mi sono attivata nelle sedi istituzionali per garantire che la Sicilia resti sempre centrale nell’agenda di Governo. Al tempo stesso, il Comune di Palermo, guidato da una coalizione di centrodestra a sostegno del sindaco Lagalla, ha ottenuto molti e concreti segnali di attenzione da Roma».

«Per tale ragione - dice - se rispetto al 2022 lo scenario politico è mutato, con un rinnovato posizionamento di Italia Viva nel centro sinistra, nella già programmata e fisiologica verifica di maggioranza di metà mandato, se ne prenderà atto e si adotteranno le scelte consequenziali per evitare da parte di alcuno, politiche «dei due forni» e offrire ai palermitani un’azione di governo della città chiaramente ispirato ai valori del centro destra che compattamente e convintamente ogni giorno rinnova il proprio sostegno al sindaco di Palermo e al presidente della Regione siciliana».

Caricamento commenti

Commenta la notizia