È stata inaugurata, questa mattina, alla presenza del sindaco Roberto Lagalla e dell’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo, la nuova palestra al coperto dell’Istituto comprensivo Giuliana Saladino del quartiere Cep. A ottobre scorso, grazie all’assegnazione straordinaria di fondi alle scuole da parte del Comune di Palermo, nell’area esterna era già stato tagliato il nastro di un campo sportivo polivalente all’aperto.
La nuova struttura è stata realizzata in centocinquanta giorni con fondi Fesr per un importo di circa 350 mila euro, ed entro pochi giorni - come annunciato dal dirigente scolastico Giusto Catania durante la cerimonia - sarà intitolata a Totò Schillaci, ex studente della scuola e residente a pochi passi dall’istituto.
«Questa amministrazione con grande impegno sta fornendo alle scuole gli strumenti essenziali per amplificare il messaggio educativo e facendolo, prima di tutto, in quelle aree che hanno bisogni formativi evidenti - ha detto il sindaco Lagalla - Si tratta di interventi che abbiamo avviato fin dall’inizio di questa consiliatura, quando i bilanci non erano in ordine, ma gli unici soldi che riuscivamo a trovare venivano destinati alle scuole. Da alcuni mesi raccogliamo i risultati e tra due anni, prima della fine della consiliatura, speriamo di raggiungere altri obiettivi, quelli degli interventi programmati e pianificati successivamente con le pervenute e sufficienti disponibilità di bilancio, grazie al lavoro dell’assessorato all’Istruzione e dei suoi uffici».
Per Tamajo è «un bel risultato per il quale ringrazio anche stavolta il gruppo di lavoro dell’edilizia scolastica del Comune». L’impresa che ha realizzato i lavori è la Teckno Service Srlsdi Acireale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia