Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vigilantes per le zone blu a Palermo, la Sicurtransport dice no all'Amat

Stop ai vigilantes a fianco degli ausiliari del traffico. Bocciato dalla società Sicurtransport il progetto sperimentale di Amat, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Palermo che prevedeva l’impiego dei vigilanti per il controllo delle strisce blu sulla falsa riga di quanto avvenuto per lo sbigliettamento sugli autobus. Se l’esperienza dei dipendenti di Sicurtransport sul 101 ha dato buoni risultati, l’idea di ricorrere alla stessa azienda per le zone blu è stata respinta dall’azienda che gestisce servizi di vigilanza.

«Si comunica, che ad oggi non essendo pervenuta alcuna comunicazione in merito all’affidamento in oggetto, la scrivente ritiene nulla l’offerta presentata - scrive Fabrizio Nini, direttore commerciale di Sicurtransport nella lettera indirizzata all’Amat -. Nell’offerta non è stato considerato l’aggiornamento dei contratti nazionali di lavoro e i diritti dei lavoratori. L’offerta così formulata risulta anti economica».

L’Amat voleva ricorrere ai vigilanti dopo la constatazione dell’insufficienza del personale addetti al controllo delle aree di sosta a pagamento. La metà degli ausiliari del traffico in forza all’Amat, a Palermo, non va in strada a controllare la sosta nelle zone blu. Solo 32 dei 60 assunti per svolgere proprio ruolo vanno in strada. Gli altri sono stati infatti impiegati finora negli uffici commerciali e nelle postazioni dove si staccano biglietti e abbonamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia