Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miccichè: «Schifani dica per quanto tempo ha intenzione di tenere l’interim dell’Agricoltura»

Catanzaro: «Occorre diffondere a tutti i livelli la cultura della buona amministrazione»

PALERMO.Elezioni Regionali,convention elettorale del candidato Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani,presenti Gianfranco Micciche',Antonio Tajani e Matteo Salvini.Ph.Alessandro Fucarini

«Il presidente Renato Schifani ci deve dire per quanto tempo ha intenzione di tenere l’interim dell’Agricoltura, spero dieci giorni e non dieci mesi». Lo ha detto il deputato Gianfranco Miccichè, intervenendo durante la seduta dell’Ars.

«La nomina del nuovo assessore in sostituzione di Sammartino - affermano anche i deputati M5S Stefania Campo e Luigi Sunseri, componenti della commissione Agricoltura dell’Ars - non può avvenire secondo le solite, eterne tempistiche di Schifani già sperimentate sulla pelle dei siciliani, come, ad esempio, per la questione manager della sanità, ancora irrisolta. Questo governo, una volta tanto, pensi prima ai problemi della Sicilia e poi agli equilibri di questa sempre più traballante maggioranza. Agricoltori e allevatori sono alla canna del gas e attendono risposte immediate che un assessore a mezzo servizio non può certamente dare».

La cessazione di Luca Sammartino dalle cariche di assessore all’Agricoltura e vicepresidente della Regione è stata comunicata all’Ars dal presidente Gaetano Galvagno che ha letto in aula il decreto firmato dal governatore Renato Schifani. La delega all’Agricoltura viene assunta dal presidente Schifani, con successivo decreto il governatore assegnerà la funzione di vice presidente a uno degli assessori della sua giunta.

«Un’altra indagine - ha detto invece Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Ars - scuote la Sicilia, questa volta coinvolge il governo Schifani arrivando al vicepresidente della Regione. La preoccupante escalation di vicende giudiziarie che interessano politici ed amministratori dimostra la necessità di diffondere a tutti i livelli la cultura della “buona amministrazione”».

Caricamento commenti

Commenta la notizia