Chiusura giornaliera anticipata negli uffici del Polo tecnico di via Ausonia a Palermo. Con un post sui social e un avviso pubblicato sul sito, l'amministrazione comunale comunica ai cittadini lo stop a mezzogiorno. Il motivo? Fa troppo caldo. Si informa l'utenza che per il perdurare delle alte temperature con inevitabile riflesso sul microclima dell'intera struttura dell'unità produttiva Polo tecnico, gli uffici a partire da lunedì 31 luglio e per tutto il mese di agosto, chiuderanno improrogabilmente alle ore 12, dice il messaggio.
Decine i commenti degli utenti che criticano la scelta: "A dire il vero le temperature sono sensibilmente calate", scrive Daniela Tomasino. "Vorremmo vedere tanta sensibilità anche nei confronti degli equini costretti a trasportare turisti", aggiunge Lucia Russo. "Se non fosse tragico, farebbe quasi ridere", dice Susanna Borruso. C'è poi chi ironizza e si rivolge direttamente agli impiegati dell'ufficio in questione: "Avete bisogno di qualcosa? Vi portiamo il Polase o preferite lo Spritz?".
Ironia a parte, nei giorni scorsi al polo tecnico, dove hanno sede gli uffici dei Lavori pubblici e dell’Edilizia privata, sono arrivate anche le ambulanze per dare soccorso a due impiegati. Si tratta di un palazzo di vetro con effetto serra e non funziona l’impianto di condizionamento dell’aria, bloccato da ripetute criticità mai risolte.
Caricamento commenti
Commenta la notizia