Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corleone, riparte la mobilitazione in difesa dell'Ospedale dei Bianchi

In particolare i riflettori sono accesi sul punto nascite. Chiesto un incontro al presidente della commissione Salute dell'Ars

Riprende la mobilitazione a Corleone in difesa dell’Ospedale dei Bianchi. Il sindaco Nicolò Nicolosi ha riunito ieri i primi cittadini del comprensorio, i rappresentanti dell’Azienda sanitaria provinciale, dei sindacati e del comitato civico «Voglio nascere a Corleone», creato per riaccendere i riflettori sul nosocomio, in particolare sul punto nascita.

Al termine della riunione è stato chiesto un incontro al presidente della Commissione Salute, Servizi sociali e sanitari dell’Ars, Giuseppe Laccoto. Il sindaco Nicolosi, che è anche presidente della Conferenza dei sindaci per la sanità provinciale, formalizzerà la richiesta lunedì. «Ci facciamo portavoce di tutte le mamme - dice don Luca Leone, parroco di Corleone e tra i promotori del comitato -. Il focus è la nascita, ma la questione è più ampia. Capiamo la carenza di medici, ma la preoccupazione è grande». «Non ci si può rassegnare all’idea che qui non si può nascere o che non si può raggiungere l’ospedale di Partinico perché le strade sono disastrose - spiega il sindaco Nicolosi - e la faccenda ci sta molto a cuore e per questo chiediamo un incontro con i vertici della sanità regionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia