stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Seconda opportunità, seminario all'aula bunker dell'Ucciardone
CARCERI

Seconda opportunità, seminario all'aula bunker dell'Ucciardone

carceri, Palermo, Politica
Mostra fotografica all'Aula Bunker di Palermo

La Crivop Italia Odv, in occasione della XIV Conferenza Nazionale, dove si incontreranno i volontari penitenziari di diverse città d'Italia, organizza grazie alla compartecipazione del Cesvop (Centro servizio volontariato Palermo), un seminario, in programma domani (sabato 10 dicembre), alle 9.30, dal titolo Seconda opportunità, nell'aula bunker della casa di reclusione Ucciardone-Calogero Di Bona di Palermo.

«Quest'anno - dice Michele Recupero, presidente e fondatore di Crivop Italia Odv – dopo un lungo periodo di stop forzato, abbiamo pensato a un argomento che sta a cuore a tutti, in particolare a chi crede che la pena detentiva debba mirare al reinserimento, offrendo quindi una seconda possibilità. E non ridursi, dunque, alla sola sanzione del detenuto».

È prevista un'ampia presenza di volontari che operano nel settore penitenziario. Prenderanno parte al seminario Cosima Buccoliero, direttrice della casa circondariale di Torino, che presenterà l'ultimo suo libro, Senza Sbarre, Fabio Prestopino, direttore dell’Ucciardone di Palermo, Giovanni Fiandaca, garante dei diritti dei detenuti della Sicilia, e altre autorità nazionali e regionali.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X