Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Siciliana, Musumeci: «Sono come la mozzarella, scado fra qualche mese»

Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci

«Sono come la mozzarella, “scado tra qualche mese”, con un grosso punto interrogativo sul dopo». Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha chiuso il suo intervento al Forum Ambrosetti, in corso a Palermo.

Al termine del suo intervenuto, il presidente si è intrattenuto con i giornalisti: «L'azzeramento delle commissioni parlamentari all’Ars - ha detto - non mi preoccupa, è un problema di opportunità politica. Noi abbiamo chiesto il rinnovo delle commissioni a metà legislatura come si è sempre fatto per prassi consolidata. Che si faccia a tre mesi dall’estate e a sei mesi dalla scadenza elettorale davvero non vedo l’utilità. Qualcuno in malafede parla di rappresaglie interne, ma io non mi occupo di guerriglia».

Ha sorvolato sul tema delle alleanze e delle candidature. «Lo trova strano?», ha risposto a un cronista a proposito delle dichiarazioni di ieri di Ignazio La Russa e Francesco Lollobrigida che hanno ribadito il sostegno di Fratelli d’Italia a un Musumeci bis. Alla domanda se oggi incontrerà la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, che sta riunendo la classe dirigente del partito, Musumeci ha risposto: «Io mi occupo di governare».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia