Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monreale, arrivano quattro milioni di euro per la riqualificazione di alloggi popolari

Il sindaco Alberto Arcidiacono

“Il comune vince l’ennesimo bando di finanziamento”. Ottenute notevoli somme per il patrimonio comunale e grazie allo IACP anche per le case popolari di altra proprietà. Un risultato che premia il grande lavoro e l’impegno degli uffici comunali. Si tratta del bando “Sicuro Verde e Sociale”. Il sindaco Arcidiacono: “Un risultato importante e una cifra considerevole per la riqualificazione”.
Grazie all’impegno e alla grande mole di lavoro da parte degli uffici tecnici comunali il Comune ha ottenuto ulteriori finanziamenti , che sono pervenuti tramite lo IACP di Palermo che l’amministrazione Arcidiacono aveva più volte sollecitato facendosi interprete delle sollecitazione dei cittadini.
Fra questi vi è 1 milione e 20 mila euro per il lotto uno delle case popolari di Piazzale Candido e un milione 154 mila euro per il lotto due delle case popolari di piazzale candido e infine, un milione e 98 mila euro per le case popolari di via Santa Liberata.
Il progetto coordinato dall’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella in tutte le sue fasi sia tecniche che amministrative è stato realizzato dagli architetti comunali Vittoriano Gebbia e Piero Albanese . “ Questo progetto - dichiara l’assessore Pupella- oltre a mettere in sicurezza gli immobili consentirà di riqualificare e migliorare il decoro urbano dell’area interessata . Non appena sarà notificato. Il decreto gli uffici comunali procederanno alla gara per l’affidamento dei lavori “. Per l’avvio e la presentazione del progetto al bando nazionale aveva espresso apprezzamento l’ex parlamentare Tonino Russo .

Caricamento commenti

Commenta la notizia