Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ok del consiglio comunale alla variante per collegare via Nicoletti con via del Tritone

Il consiglio comunale di Palermo ha approvato la delibera di variante al Piano regolatore per la realizzazione dei lavori di collegamento della via Rosario Nicoletti con via del Tritone, tra le borgate di Tommaso Natale e Sferracavallo.

"L'approvazione, con il nostro voto favorevole, in un momento politico critico per il consiglio comunale, è la dimostrazione che al di là degli schieramenti partitici, il bene comune è la priorità - dicono i consiglieri comunali del gruppo Sicilia Futura Ottavio Zacco, Catia Meli e Gianluca Inzerillo -. Questa delibera, voluta fortemente dal nostro gruppo, prevede la realizzazione di un'opera che darà respiro alla mobilità della località balneare di Sferracavallo, decongestionando il traffico che al momento mette a rischio la sicurezza dell'intera borgata".

Adesso, l'opera deve essere inserita nel piano triennale delle opere pubbliche e l'amministrazione dovrà reperire i fondi per la realizzazione di circa 700 metri di asse stradale. Le opere permetteranno di collegare direttamente la via Rosario Nicoletti al lungomare di Barcarello.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia