Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: è morto Salvino Mirto, ex capogruppo del Pd al Comune di Monreale

È morto all'ospedale Covid di Partinico, Salvino Mirto, per anni capogruppo del Pd al Comune di Monreale. Era ricoverato da giorni presso il nosocomio ma, dopo le complicazioni legate al Coronavirus, è morto.

Sembrerebbe che Mirto non soffrisse di altre patologie. Il virus gli aveva causato gravi problemi respiratori, e i medici ne avevano disposto il ricovero nella struttura partinicese.

"La morte di Salvino Mirto rappresenta un'altra drammatica e triste pagina scritta da questa terribile pandemia. Mirto era un punto di riferimento nella politica della sua Monreale dove, dopo un lungo impegno nel sindacato, è stato per anni capogruppo del Pd al Comune". Lo dice Giuseppe Lupo capogruppo Pd all'Ars, esprimendo ai familiari la sua vicinanza e quella dei deputati del suo gruppo in Assemblea.

Tanti i messaggi sui social. "Una triste notizia che mai avrei voluti leggere. Caro compagno Salvino", scrive Italo Tripi su Facebook. "Sono profondamente addolorato per la morte di Salvino Mirto, amico e compagno storico di Monreale. Il suo impegno è stato costante e sincero, prima nel sindacato e poi nella vita politica del partito e della sua città. Se l'è portato via il Covid. Ai suoi familiari vanno le mie più sentite condoglianze", scrive Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia