Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pedonalizzazione del centro storico a Palermo, spunta la Ztl anche di notte

È stata definita e inviata al Consiglio comunale la proposta di delibera per completare il percorso di pedonalizzazione lungo gli assi principali del Centro storico di Palermo. Ci sarebbe, e questa è una sorpresa, di una Ztl anche durante le ore notturne, anche se ancora è una eventualità.

"Un passaggio politico importante, nel rispetto delle prerogative del Consiglio comunale - afferma Giusto Catania, assessore alla Mobilità - la delibera ha l'obiettivo di rendere irreversibile la trasformazione pedonale del Centro storico che, in questi anni, ha avuto tanto successo. Ormai è evidente ed inequivocabile che la scelta di sottrarre automobili da via Maqueda, via Vittorio Emanuele e dalle piazze del Centro ha avuto riscontri positivi per la vivibilità, la mobilità e l'economia della nostra città".

"Con l'approvazione di questo atto si chiude la fase sperimentale e si potrà procedere alla definitiva messa in sicurezza della pedonalizzazione del Centro storico - afferma il sindaco Leoluca Orlando - e siamo fiduciosi che il Consiglio comunale vorrà essere protagonista di questo percorso".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia