Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato ortofrutticolo di Palermo chiuso, Sinistra Comune: situazione drammatica

La chiusura per tre giorni del mercato ortofrutticolo di Palermo agita anche il mondo politico della città. Le "carenze igienico sanitarie" riscontrate all'interno della struttura di via Montepellegrino hanno determinato la scelta dell'amministrazione che ieri ha pubblicato l'ordinanza per lo stop dal 28 al 30 giugno.

"Le condizioni del mercato ortofrutticolo  sono drammatiche - affermano i consiglieri di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno -. Oggi  l'intervento dell'amministrazione comunale non è più rinviabile. Occorre che nel più breve tempo possibile il Consiglio comunale metta mano ai regolamenti dei mercati generali ed al regolamento sui mercati storici. Questo consentirà di rilanciare un importante settore economico della nostra città e di dare ossigeno alle attività commerciali correlate".

Di "una misura condivisa con l’amministrazione per rendere più sicure le derrate alimentari e migliorare le condizioni per i lavoratori" parla il capogruppo di Palermo 2022 e componente della commissione Attività Produttive, Antonino Sala.

“Sottolineo - continua Sala - che i concessionari sono costantemente aggiornati in maniera partecipativa sull’azione amministrativa. Tuttavia per una vera svolta occorre approvare la delibera sul Regolamento unico dei mercati, cui di recente la mia commissione ha dato parere positivo. Per questo è fondamentale che il Consiglio approvi al più presto questo provvedimento, al pari di altri che non possono essere più rinviati, come quelli sulla pubblicità e sulle farmacie. L’aula deve fare il massimo - conclude - per promuovere sviluppo e lavoro in questa città, basta tergiversare”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia