Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la giunta approva il bilancio di previsione 2017

Sala delle Lapidi

PALERMO. La giunta comunale di Palermo ha approvato la proposta del bilancio di previsione 2017 che prevede un incremento delle entrate da lotta all’evasione per 97 milioni e il sostegno a scuola, cultura, edilizia abitativa, ambiente, mobilità e diritti sociali, sia come spesa corrente che come investimenti.

«E' un bilancio che certifica dati in parte già verificatisi a causa dei tempi di approvazione dettati da fattori esterni, ma comunque importanti per gli stanziamenti di risorse e le attività amministrative che devono realizzare gli obiettivi finanziati - dice l’assessore al Bilancio, Antonino Gentile - Da subito lavoreremo al bilancio 2018, che sarà presentato nei termini al Consiglio comunale. La programmazione sarà la stella polare del sistema di bilancio del Comune. La gestione ordinata e programmata delle attività consentirà di definire obiettivi operativi e correlate risorse fin dall’inizio del nuovo anno e permetterà la verifica puntuale della gestione, correzioni immediate e rispetto degli equilibri di bilancio. Sono certo - conclude Gentile - che il rapporto con il nuovo Consiglio sarà proficuo nell’interesse della città».

«Si conferma - sottolinea il sindaco Leoluca Orlando - pur in presenza del perdurare di una difficoltà strutturale dettata dai tagli regionali e nazionali, la capacità del Comune di spendere e programmare la spesa per dare nuovi servizi e strutture. Sono contento - conclude Orlando - che proprio sul bilancio vi sia il primo momento di confronto e dialogo col nuovo Consiglio perché ciò favorirà la collaborazione su uno fra i più importanti strumenti di gestione e programmazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia