Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli effetti delle riforme su lavoro e istruzione, il ministro Poletti per due giorni a Palermo

PALERMO. «A Palermo ci sarà il Ministro al Lavoro e alle Politiche sociali, Giuliano Poletti, e la sua visita sarà l'occasione per confrontarci sugli effetti delle riforme attuate dal governo nazionale per rilanciare i settori dell'istruzione e del lavoro come volano per la ripresa della
Sicilia e del Paese». Così sul proprio profilo Facebook il Sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone.

«Lunedì 11 luglio - spiega Faraone - incontreremo gli operatori del terzo settore (alle 14.30 al Centro Padre Nostro, fondato da Padre Pino Puglisi) e gli imprenditori siciliani e faremo il punto, insieme ai sindacati confederali e di categoria, sulla formazione professionale, un settore impantanato da troppo tempo nella nostra regione, al quale stiamo dando una spinta per ripartire e diventare strutturale.

Appuntamento, poi, alle 18.30 per l'evento organizzato dal Partito Democratico »Il Sud riparte! Istruzione e lavoro: le riforme del governo Renzi« che si terrà a Villa Magnisi, sede dell'Ordine dei Medici di Palermo».

«Martedì, invece, giornata dedicata al rapporto tra scuola, università e lavoro, mondi che per troppo tempo, ed erroneamente, non si sono parlati. Dopo l'incontro con il Rettore Micari - continua Faraone - per conoscere FIxO, progetto di servizi di placement offerti dall'ateneo, alle 10 un'interessante iniziativa nell'Aula Magna del Liceo Scientifico Benedetto Croce (via Benfratelli, 4) per parlare di alternanza scuola-lavoro, la novità introdotta dalla Buona Scuola, che conosceremo direttamente dalla viva voce di chi sta mettendo in pratica esperienze eccellenti nel nostro territorio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia