Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania: "Targhe alterne in vigore da 6 anni, nessuna novità"

«In ogni caso le targhe alterne sono uno strumento emergenziale, perchè a Palermo continuano a esserci sforamenti di polveri sottili e l'intervento strutturale è l'istituzione della Ztl»

PALERMO. «A Palermo l'ordinanza sulle targhe alterne non è stata mai revocata, è in vigore ininterrottamente dal 2010. In 6 anni sono stati sanzionati 170 mila automobilisti. Non c'è alcuna novità». Lo dice l'assessore alla Mobilità del comune di Palermo, Giusto Catania.

«Avevamo detto che sarebbero state revocate contestualmente all'avvio delle Ztl - aggiunge-. C'è stato un momento di 'vacatio' mentre l'Amat stava sostituendo i cartelli in vista dell'attivazione della zona a traffico limitato, ma poi il Tar l'ha sospese, e la  segnaletica è stata ricollocata. Ma l'ordinanza, in vigore da sei anni, non è mai stata nè revocata nè sospesa».

«In ogni caso le targhe alterne sono uno strumento emergenziale, perchè a Palermo continuano a esserci sforamenti di polveri sottili - conclude - e l'intervento strutturale è l'istituzione della Ztl, sulla cui realizzazione stiamo continuando a lavorare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia