Dall’1 al 4 settembre il lungomare di Terrasini sarà la cornice di Macaria, il festival dedicato alla cultura della pasta in Italia, raccontato da chef, produttori, food influencers e addetti del settore.
Quattro giorni di degustazioni, cooking show di chef, talk e approfondimenti, spettacoli che avranno un unico comune denominatore: la pasta.
Il festival si svolgerà tra il lungomare Peppino Impastato e Palazzo d’Aumale, Museo Regionale di Storia Naturale e Mostra permanente del Carretto Siciliano, dove verranno organizzate alcune delle principali attività della manifestazione.
“Terrasini è orgogliosa di ospitare la prima edizione di Macaria - dice il sindaco di Terrasini Giosué Maniaci -, uno degli eventi più attesi dell’estate terrasinese, una quattro giorni che porterà a riscoprire il sapore e il gusto inconfondibile di un piatto mediterraneo come la pasta, miscelando la presenza di grandi chef, stelle della gastronomia e della musica italiana. Una grande vetrina per i prodotti locali del nostro territorio. Un evento da non perdere”.
L’evento organizzato da SevenApp srl e Coplus, vedrà la partecipazione degli chef Gianvito Gaglio, Benedetto Buccheri, Francesco Piparo e Gaetano Verde e dei food influencers Le Cesarine, Ottavia Franchina e In Piatto.
Ad aprire la serata di giorno 1 settembre alle 21.30 sarà il concerto gratuito di Dolcenera all’Anfiteatro Villa a Mare, sempre sul lungomare di Terrasini. Giorno 2 invece lo spettacolo itinerante dei Kimolia Band mentre il 3 sarà la volta di Mario Venuti, in concerto sempre all’Anfiteatro Villa a Mare.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia