
UniCredit continua a investire nel futuro con un importante piano di assunzioni in Italia. È stata lanciata la nuova campagna «Segui il tuo talento. Ti porterà da noi», rivolta ai giovani under 30 da inserire nella rete commerciale della banca. Nel 2025, saranno 1.000 i nuovi ingressi previsti nel Paese, di cui 700 direttamente nella Rete Commerciale.
Il piano si inserisce in un percorso già avviato dal 2021, che ha visto UniCredit assumere 4.800 persone in Italia e 9.000 a livello di Gruppo. L’obiettivo è chiaro: promuovere il ricambio generazionale e costruire un ambiente di lavoro intergenerazionale e inclusivo.
«Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio chiaro: UniCredit è un luogo in cui il talento dei giovani trova spazio per crescere e fare la differenza - ha dichiarato Remo Taricani, Deputy Head of Italy -. Investiamo costantemente sul capitale umano e crediamo fortemente nei giovani e nel valore del ricambio generazionale».
L’effetto è già tangibile: in quattro anni, la percentuale dei dipendenti under 35 in Italia è passata dal 7,7% al 14%, segnando un deciso ringiovanimento della forza lavoro.
«Desideriamo posizionare UniCredit come la banca nella quale ognuno, a partire dalle giovani generazioni, può esprimere il proprio talento, valorizzare le proprie unicità e generare un impatto positivo sui nostri clienti e sulle comunità che serviamo», ha sottolineato Ilaria Maria Dalla Riva, Head of COO Italy e Head of People and Culture Italy.
Caricamento commenti
Commenta la notizia