Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Palermo, stabilizzati 44 operatori socio sanitari

La sede dell'Asp di Palermo

Via libera alla stabilizzazione di 44 operatori socio sanitari all’Asp di Palermo. Il direttore amministrativo, Ignazio Del Campo, e il direttore sanitario, Antonino Levita, hanno firmato la delibera di approvazione della graduatoria e nomina dei vincitori. La procedura, avviata dall’allora direttore generale, Daniela Faraoni, ha registrato 268 domande.

Dopo la verifica dei requisiti e la predisposizione delle graduatorie secondo criteri di priorità previsti dalle direttive regionali e statali, sono stati selezionati i primi 44 idonei che saranno assunti a tempo indeterminato.

«Con queste ulteriori stabilizzazioni - dice il direttore sanitario, Antonino Levita - diamo risposte concrete al precariato e rafforziamo l’organico con figure strategiche per l'assistenza ai più fragili. Vengono, così, valorizzate competenze e professionalità, già, impegnate nelle nostre strutture».

La procedura è stata condotta nel rispetto della normativa nazionale sulla stabilizzazione dei precari del servizio sanitario nazionale (legge 234/2021) e si inserisce nel più ampio piano triennale del fabbisogno 2024-2026, aggiornato nel Piao 2025. L’immissione in ruolo dei neo-assunti dovrebbe avvenire a partire dal primo luglio prossimo, subordinata alla sottoscrizione del contratto individuale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia