
Via libera alla stabilizzazione di 44 operatori socio sanitari all’Asp di Palermo. Il direttore amministrativo, Ignazio Del Campo, e il direttore sanitario, Antonino Levita, hanno firmato la delibera di approvazione della graduatoria e nomina dei vincitori. La procedura, avviata dall’allora direttore generale, Daniela Faraoni, ha registrato 268 domande.
Dopo la verifica dei requisiti e la predisposizione delle graduatorie secondo criteri di priorità previsti dalle direttive regionali e statali, sono stati selezionati i primi 44 idonei che saranno assunti a tempo indeterminato.
«Con queste ulteriori stabilizzazioni - dice il direttore sanitario, Antonino Levita - diamo risposte concrete al precariato e rafforziamo l’organico con figure strategiche per l'assistenza ai più fragili. Vengono, così, valorizzate competenze e professionalità, già, impegnate nelle nostre strutture».
La procedura è stata condotta nel rispetto della normativa nazionale sulla stabilizzazione dei precari del servizio sanitario nazionale (legge 234/2021) e si inserisce nel più ampio piano triennale del fabbisogno 2024-2026, aggiornato nel Piao 2025. L’immissione in ruolo dei neo-assunti dovrebbe avvenire a partire dal primo luglio prossimo, subordinata alla sottoscrizione del contratto individuale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia