
Duecentocinquanta delegati che rappresentano circa 300mila lavoratori siciliani parteciperanno al congresso regionale della Cisl Sicilia che si svolgerà il 12 e il 13 maggio all’Hotel San Paolo Palace di Palermo. L’assise arriva al termine di una lunga fase congressuale partita nei mesi scorsi che ha coinvolto tutti gli iscritti. Prima si sono riunite le assemblee nei posti di lavoro, poi si sono celebrati i congressi delle Federazioni provinciali, delle Unioni sindacali territoriali e delle Federazioni regionali.
È stato eletto tutto il nuovo gruppo dirigente della Cisl siciliana e sono stati eletti i delegati che parteciperanno all’assise regionale del 12 e del 13 maggio. Ampio e articolato il programma delle due giornate: con la relazione del segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, si darà il via il 12 maggio, dalle ore 10 al congresso, seguiranno gli interventi degli ospiti, dei delegati e del segretario confederale della Cisl, Sauro Rossi. Il 13 maggio si procederà all’elezione del segretario generale e della segreteria della Cisl siciliana.
Chiuderà i lavori la segretaria generale della Cisl nazionale, Daniela Fumarola. «Questo congresso è un importante appuntamento per la rappresentanza e la democrazia sindacale, grazie al fondamentale apporto e all’importante contributo di idee, proposte e valori, che ha contraddistinto tutto il percorso propedeutico, con la partecipazione attiva di tutti i nostri iscritti in ogni posto di lavoro, delle Federazioni di categoria a livello territoriale e regionale e delle 5 Cisl provinciali», afferma il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana che rimarca come “il congresso regionale sia un’opportunità cruciale di analisi e di prospettiva.
«Insieme alle istituzioni, alla classe politica e alle imprese - ha aggiunto il leader della Cisl nell’isola - vogliamo tracciare e definire una strategia condivisa e partecipata per un futuro possibile, che sia di crescita e di rilancio per la Sicilia».
Caricamento commenti
Commenta la notizia