
Cinque nuove fermate Ast a Isola delle Femmine. Il provvedimento scatterà a partire da venerdì 2 maggio, e riguarderà i bus che fanno la spola fra Palermo e Carini collegando anche i comuni di Isola delle Femmine, Capaci e Torretta. Le cinque nuove fermate a Isola delle Femmine sono state individuate in punti strategici per migliorare la mobilità non solo dei residenti ma anche, in vista dell’estate, dei turisti e dei numerosi bagnanti che andranno al mare.
«Le nuove fermate, accuratamente individuate in punti strategici del paese, garantiranno un servizio più capillare ed efficiente, con particolare attenzione sia alle aree residenziali che a quelle turistiche, contribuendo così a una maggiore fruibilità del territorio, soprattutto in vista della stagione estiva», sottolinea il presidente di Ast, Alessandro Virgara.
Ecco nel dettaglio le nuove fermate: via Kennedy, nei pressi dell’incrocio con via Piersanti Mattarella, in corrispondenza dell’inizio del litorale; via Piersanti Mattarella, all’altezza dell’incrocio con via Libertà, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria; via Libertà, con tre fermate situate nei pressi dei civici 66, 102 e 122, in pratica in corrispondenza delle principali vie di accesso al mare.
«L’attivazione delle nuove fermate a Isola delle Femmine rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un trasporto pubblico più vicino alle esigenze del territorio - sottolinea Virgara - Abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza in una località che, soprattutto durante la stagione estiva, registra un significativo aumento della domanda di mobilità, contribuendo al contempo alla valorizzazione turistica e alla qualità della vita dei residenti».
Caricamento commenti
Commenta la notizia