Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicily by Car riceve il premio Impresa umana 2024 per l’impegno verso la sostenibilità e il benessere sociale

Tommaso Dragotto

Sicily by Car, società italiana indipendente quotata su Euronext Growth Milan, tra i principali operatori nell’autonoleggio leisure a breve e medio termine, ha ricevuto il Premio Impresa Umana 2024 nel corso della cerimonia tenutasi nella serata di ieri a Milano presso l’Abbazia di Mirasole, organizzata da Economy Group. Il riconoscimento è stato assegnato alle imprese che, oltre a raggiungere solidi risultati economici, si distinguono per l’impegno verso la sostenibilità e il benessere sociale.

Tommaso Dragotto, fondatore e presidente di Sicily by Car ha sottolineato «l’importanza di un approccio imprenditoriale che non si limiti solo alla crescita economica, ma che contribuisca anche a migliorare le condizioni di vita delle persone e delle comunità».

«Fare impresa comporta delle responsabilità che non si limitano ai risultati economici, ma si estendono anche alle ricadute sociali di cui l’impresa è responsabile. Generare profitto significa anche generare benessere per la società», ha dichiarato Dragotto durante la cerimonia, ribadendo l’impegno di Sicily by Car «nel promuovere un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo».

L’evento, si legge in una nota, ha visto la partecipazione di personalità di rilievo, tra cui Corrado Passera, Ceo di Illimity Bank, Diva Moriani, fondatrice di Dynamo Camp, e Maria Rita Parsi, psicopedagogista e membro del Comitato Onu per i diritti dei minori.

All’evento ha partecipato anche Gigi d’Alessio con cui Sicily by Car sta portando avanti il progetto per la realizzazione di un padiglione ospedaliero a Palermo dedicato alle malattie rare in età pediatrica attraverso il concerto Gigi&Friends, che avrà luogo il 20 giugno 2025 allo stadio Renzo Barbera.

«Il premio - sottolinea la nota - riconosce l’impegno della società nella promozione della sostenibilità sociale e ambientale, valori che da sempre orientano la sua azione. Questo risultato si inserisce in un percorso che vede Sicily by Car protagonista nel proprio settore, ma anche come esempio di responsabilità sociale e di impegno verso un futuro più equo e inclusivo e conferma la propria posizione di leadership come modello di impresa responsabile, capace di coniugare risultati economici con un impatto positivo sulla società».

Caricamento commenti

Commenta la notizia