Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Palermo, arrivano stipendi più alti per quasi 1.300 dipendenti

Firmato l'accordo per le progressioni orizzontali. «Dopo anni di stop - dicono i sindacalisti - i lavoratori vedono riconosciute professionalità ed esperienza».

Il Genio di Palermo sul prospetto di Palazzo delle Aquile

«Quasi 1.300 dipendenti del Comune di Palermo potranno accedere alle progressioni orizzontali». Lo rendono noto i sindacati con una dichiarazione di Lillo Sanfratello (Cgil Fp), Nicolò Scaglione (Csa-Cisal), Mario Basile (Cisl Fp) e Ilioneo Martinez (Uil Fpl).

«Dopo anni di stop - dicono i sindacalisti assieme ai gruppi Rsu - le lavoratrici e i lavoratori vedono finalmente riconosciute professionalità ed esperienza. L’ulteriore tornata di progressioni, firmata ieri tra sindacati e amministrazione comunale con uno stralcio del contratto decentrato, è il risultato di un lavoro sinergico fra organizzazioni sindacali e Comune che fa l’interesse dei cittadini a cui si potranno garantire servizi migliori. Entro il 30 marzo avremo la graduatoria, mentre il prossimo anno è prevista l’ultima tranche».

«Le progressioni economiche orizzontali - spiega il sito lentepubblia.it - costituiscono un sistema di avanzamento all’interno di ciascuna categoria. Più di preciso, si tratta dell’attribuzione di uno stipendio più alto a parità di prestazioni lavorative».

Caricamento commenti

Commenta la notizia