stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Rifiuti, interviene il prefetto: operai della Rap di Palermo al lavoro la domenica
IL CASO

Rifiuti, interviene il prefetto: operai della Rap di Palermo al lavoro la domenica

Domenica di lavoro per i dipendenti della Rap di Palermo (la società partecipata dal Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti), come previsto dal contratto di servizio, dopo l’intervento del prefetto Giuseppe Forlani. «Sono gli ultimi sviluppi di una lunga trattativa. I sindacati avevano tolto la firma dal progetto domenicale, adesso riapposta dopo l’intervento del prefetto - dice il presidente della società Giuseppe Norata - Ora i lavoratori sono di nuovo disponibili ad eseguire alcune ore di straordinario per recuperare l’arretrato».

«Useremo pale e ruspe dell’azienda - aggiunge Norata - senza coinvolgere ditte esterne. Lunedì nel corso dell’incontro tra l'azienda, i sindacati e l’amministrazione verificheremo qual è la situazione».

«Il mio intervento - spiega il prefetto - è legato alle funzioni che svolgo per garantire la continuità dei servizi pubblici essenziali che ha nei regolamenti approvati dalla commissione di garanzia il suo equilibrio. Ho richiamato al rispetto delle norme. Abbiamo notato delle  discontinuità nel servizio che hanno provocato in alcune zone della città un’emergenza rifiuti. Credo che sia stato compreso che il mio intervento tendeva a garantire l’equilibrio tra i diritti: quello dei lavoratori e quello dei cittadini che meritano di vivere in una città pulita». ANSA

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X