Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blutec di Termini Imerese, Orlando: "Al più presto l’aggiornamento dell’accordo"

Si aggiorni al più presto l’accordo di programma dopo la scadenza dell’avviso pubblicato dagli amministratori straordinari della Blutec il 29 maggio maggio scorso. Lo chiede il sindaco di Palermo Leoluca Orlando al ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli.

"Le manifestazioni di interesse presentate per l’avviso pubblicato dagli amministratori straordinari della Blutec per il sito industriale ex Fiat di Termini Imerese, vanno nella direzione di un cambio nel modello di sviluppo così come indicato più volte in questi anni dalle forze sociali, gli amministratori e le comunità locali interessate - dice il sindaco -. La prudenza è d’obbligo, infatti sono ormai troppe le volte in cui si sono alternate illusioni e disincanto sul futuro di questo stabilimento".

"Oggi più che mai è necessario definire ed aggiornare le coordinate dell’accordo di programma che dovrà accompagnare l’esecuzione dei progetti, raccordando gli investimenti e le misure appropriate del monitoraggio per la realizzazione del progetto. Chiediamo al Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli - aggiunge -, di convocare al più presto tutti gli interlocutori per l’aggiornamento dell’accordo di programma necessario, fermo restando che ne seguiremo con grande attenzione lo sviluppo".

"Sarà una conferma della possibilità di interventi che superino la condizione di emergenza che dura da moltissimi anni e pongano anche - conclude - le premesse per un più complessivo sviluppo di una ampia area territoriale come richiesto dai Sindaci e dalle Organizzazioni Sindacali”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia