stampa
Dimensione testo
AMMINISTRAZIONE

Palermo, il Comune vuole fare cassa: in vendita l'ex Chimica Arenella

Approvato oggi dal Consiglio comunale il piano delle alienazioni e della valorizzazione dei beni del Comune di Palermo. Si tratta dell'ultimo atto propedeutico all'approvazione del bilancio di previsione 2018. Nell'ambito del piano il Comune intende valorizzare l'ippodromo della Favorita e provare a dismettere dai propri beni l'intera area dell'ex Chimica Arenella.

Tra i beni in vendita anche centinaia di appartamenti dislocati in varie parti della città, e altrettanti magazzini. "Il piano di valorizzazione dell'Ippodromo - spiega Tony Sala, capogruppo di Palermo 2022 - intende destinare in concessione ai privati l'area che finalmente potrà tornare al suo antico splendore e aprirsi anche ad altre attività collaterali, come per esempio l'ippoterapia e alcuni spazi destinati al gioco per i bambini".

"Va detto che sarà necessaria per l'area dell'Ippodromo anche una importante bonifica in quanto sono presenti anche strutture in eternit. L'ex Chimica Arenella, nonostante il forte degrado, resta un sito dalle straordinarie potenzialità turistiche e imprenditoriali e dunque gli operatori interessati potrebbero avere un grande vantaggio", conclude Tony Sala.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X