Confartigianato Palermo, al via i corsi per i responsabili tecnici di energie rinnovabili

di
corsi Confartigianato, energie rinnovabili, Paolo Giusino, Palermo, Economia
Paolo Giusino

Al via i corsi di formazione per i responsabili tecnici specializzati nelle fonti di energia rinnovabili a Palermo. Sono organizzati da Confartigianato Imprese, nella sede di via Emerico Amari. La prima giornata formativa ha preso il via martedì.

Il calendario prevede ogni mese due appuntamenti per un ciclo di lezioni che termineranno ad aprile 2019.

La frequenza ai corsi è obbligatoria e sono rivolti a formare coloro i quali dovranno ricoprire il ruolo di responsabile tecnico per l’installazione o la manutenzione di impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile (pompe di calore, fotovoltaico, idrico e affini).  Un decreto legislativo del 2011, poi modificato dal 63 del 2013, ha disposto infatti che le imprese già abilitate debbano necessariamente aggiornarsi per poter continuare ad operare sugli impianti.

“Siamo i primi nel Sud – dice Paolo Giusino, vice presidente di Confartigianato Imprese Palermo – a dare riscontro all’artigiano. Le imprese che non adempiranno a tale obbligo, non potranno più proseguire l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti ad energia rinnovabile. Per questo motivo, la nostra associazione di categoria, alla quale fanno capo gli installatori e i manutentori di impianti termici, non poteva non attivarsi per la formazione dei responsabili tecnici”.

Alle giornate formative possono partecipare sia le imprese iscritte a Confartigianato o altre aziende. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il  numero 091.347777 o  lo  091.303058. Via mail all'indirizzo: info@confartigianatopalermo.it.

Al termine della giornata formativa, ai partecipanti viene rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di legge.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X