Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo si celebra la Giornata mondiale del Turismo

Anche Palermo celebra la Giornata Mondiale del Turismo, promossa ogni anno il 27 settembre dall’Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo). Un evento voluto dallo Skal International Palermo e dalla Logos srl in partnership con Travelnostop.com che riprende così la tradizione di partecipare alle celebrazioni della Giornata Mondiale del Turismo organizzando un Open Forum con alcuni dei principali operatori turistici pubblici e privati. Quest’anno il tema scelto è “+ Turismo in Sicilia, tra affermazione ed aspirazione”.

I lavori, che si svolgeranno giovedì 27 settembre a Palazzo Riso, a Palermo, a partire dalle 10, saranno aperti da Filippo Amoroso, presidente Skal International Palermo, e Valeria Li Vigni, direttore Polo Museo Regionale Arte Moderna e Contemporanea di Palermo. Quindi, dopo l’introduzione di Toti Piscopo, amministratore unico Logos srl Comunicazione e Immagine, porteranno i saluti alla platea Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Sandro Pappalardo, assessore al Turismo della Regione Siciliana; e Sebastiano Tusa, assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana.

Seguiranno le relazioni di Fabio Giambrone, presidente della Gesap; Giovanni Ruggieri, presidente dell’Osservatorio sul Turismo delle Economie delle Isole; Dario Cartabellotta, direttore generale del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea; Francesco Picarella, presidente Confcommercio Sicilia; Giuseppe Cassarà, presidente Federturismo Sicindustria e vice presidente Federturismo Confindustria. Tra gli interventi programmati, e prima dell’apertura del dibattito, previsto anche quello di Laura Arcilesi, vicepresidente di Confartigianato Turismo e Spettacolo di Palermo.

Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, Skal International Palermo ha deciso di dedicare una cartolina celebrativa a Palermo, capitale della cultura italiana 2018 e capoluogo di una Sicilia turistica sempre più attrattiva. La cartolina verrà omaggiata alla città e distribuita a tutti i cittadini e ai turisti durante la giornata di giovedì 27 settembre.

La cartolina sarà validata dall’ufficiale postale con specifico annullo postale realizzato dallo Skal che ricorda la Giornata Mondiale del Turismo. Le prime cartoline saranno validate alle 10 di giovedì 27 settembre e consegnate direttamente a Palazzo Riso alle Autorità, agli Operatori partecipanti all’Open Forum, e ai 25 giovani della 5° N del Liceo Linguistico Statale Ninni Cassarà che parteciperanno nell’ambito del progetto di alternanza Scuola Lavoro dell’Istituto. A loro il compito di invitare ed accogliere i turisti in transito da Corso Vittorio Emanuele a ritirare la cartolina. Fino alle 13 chi volesse serbare un ricordo della Giornata può ritirare in omaggio la cartolina, acquistando solo il relativo francobollo. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, la cartolina potrà essere ritirata anche presso l’aeroporto Falcone e Borsellino, nell’area Partenze, vicino i banchi check-in dove sarà presente l’ufficiale postale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia