PALERMO. A Palermo in un giorno sono aumentate del 20% le vendite nei negozi che hanno aderito alla campagna promozionale, con sconti fino al trenta per cento, lanciata da Confartigianato, Cidec e Confimprese, nella zona a traffico limitato, ribattezzata dalle associazioni di categoria «ZTL shopping», ovvero «Zone of The Liberal Shopping». Lo rendono noto le associazioni di categoria.
Lungo l'asse di via Roma e via Maqueda e nelle zone limitrofe che ricadono nell'area dal 10 ottobre off limits alle auto, sono circa un centinaio i commercianti che hanno aderito all'iniziativa, ideata per incentivare a fare acquisti in una zona della città già provata dalla crisi, e aggravatasi, secondo i commercianti, dopo l'entrata in vigore del provvedimento comunale.
«La gente - dicono i rappresentanti di Confartigianato Palermo, Confimprese Palermo e Cidec Nunzio Reina, Giovanni Felice e Salvo Bivona - continua a lamentarsi perchè è difficile raggiunge l'area a traffico limitato. Gli sconti praticati dai negozianti, però, rappresentano un incentivo, sta andando meglio dei giorni scorsi: l'aumento registrato dimostra che abbiamo le soluzioni ma che servirebbe più dialogo con l'amministrazione».
Caricamento commenti
Commenta la notizia