PALERMO. A Palermo il Black Friday è piaciuto. I negozi e le grandi catene hanno registrato un aumento di presenza nei negozi del 50%. I centri commerciali hanno registrato un aumento del 200 per cento di presenze e un incasso quadruplicato.
Nei centri commerciali di viale Lazio 100% in più di passaggi e di incasso. Fanalino di coda la via Roma. Qui i commercianti dichiarano di avere avuto un aumento del 10%.
"Un aumento rispetto allo scorso venerdì e allo stesso venerdì del 2015 - dice Patrizia Di Dio presidente di Confcommercio Palermo - A Palermo questo Black Friday è stato roseo".
Aumenti registrati nelle catene di Kiko, Promod e Yamamay. Maggiori ingressi e vendite anche nei centri commerciali. In alcuni casi gli sconti sono su tutti i prodotti.
Per altri negozi sono stati scelti alcuni capi e alcuni prodotti. "Un buon modo per rispondere al vero concorrente - aggiunge Patrizia Di Dio - che è rappresentato dal negozio virtuale su Internet. Qui gli sconti non regolarizzati sono tutti i giorni. Il negozio fisico deve fare i conti con questo nuovo concorrente sempre più agguerrito sul fronte degli sconti e dei prezzi".
Caricamento commenti
Commenta la notizia