Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amap verso la trasformazione in "azienda metropolitana"

PALERMO. ''Sta per concludersi un percorso intrapreso da circa un anno insieme alle amministrazioni comunali, che ha l'obiettivo di trasformare Amap S.p.A. in azienda metropolitana al fine di garantire la gestione pubblica dell'acqua nell'area metropolitana di Palermo, dopo la fallimentare gestione privata dell'Aps''.

Lo dice il presidente dell'Amap Maria Prestigiacomo, dopo la riunione di ieri con i sindaci dell'area metropolitana di Palermo convocato dal sindaco Leoluca Orlando e dal consiglio di amministrazione di Amap.

''Il 29 febbraio - dice l'Ampa - si definirà l'ingresso dei comuni dell'area metropolitana nella compagine societaria di amap, effettuato mediante sottoscrizione e versamento della somme necessarie all'acquisto delle azioni ed affidamento trentennale del servizio idrico tramite deliberazione dei consigli comunali delle amministrazioni. Amap farà pervenire a tutti i comuni che hanno disposto l'affidamento trentennale una scheda tecnica relativa agli investimenti ed alle opere da realizzare nel territorio dell'area metropolitana, necessaria alla predisposizione del piano industriale''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia