Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesap, Mistretta nuovo amministratore delegato

La nomina al Falcone Borsellino arriva dopo un lungo braccio di ferro durato oltre tre mesi, tra Rosario Crocetta e Leoluca Orlando

PALERMO. E’ Giuseppe Mistretta il nuovo amministratore delegato di Gesap. Si è conclusa con la nomina del presidente della Banca Don Rizzo, la querelle tra Crocetta e Orlando. Nato a Palermo il 30 novembre 1963, già presidente della società di gestione dal 2000 al 2002, Mistretta è uomo gradito ad Orlando già dal 2000, quando fu proprio il sindaco di Palermo a volerlo fortemente presidente del consiglio di amministrazione Gesap.

La nomina di Mistretta arriva dopo un lungo braccio di ferro durato oltre tre mesi, tra Rosario Crocetta e Orlando stesso, che ha apertamente osteggiato la nomina di Tommaso Dragotto, designato dal presidente della Regione. “Con questa designazione si conclude la fase di rinnovo del cda Gesap, a cui spetteranno compiti importanti per migliorare le già buone performance della società - ha affermato il commissario della città metropolitana di Palermo, Manlio Munafò - L’auspicio è che tutto il Cda, in maniera unitaria e condivisa, possa portare a termine i processi di sviluppo in essere ed attivarne di nuovi”.

“La designazione di Giuseppe Mistretta - ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - costituisce un tassello importante per rafforzare la governance della Gesap. La società sta attraversando un momento ricco di straordinaria potenzialità, non soltanto con riferimento alla tenuta economica finanziaria dell’azienda, ma anche come strategica porta di accesso economico e turistico della realtà palermitana e dell’intero territorio siciliano”.
Nel corso del Consiglio di amministrazione, è stato confermato alla carica di presidente Fabio Giambrone e nominato vicepresidente Giuseppe Todaro. A completare il quadro dell’organo di governo della società, confermati anche i consiglieri Giovanni Scalia e Giorgio Di Marco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia